Condizioni Generali di Contratto per l’acquisto di merci nello Shop online di ZeL Edizioni srl
(aggiornate al 15 ottobre 2015)
1) Ambito di validità
Per tutte le offerte, ordini e consegne di prodotti presenti nello Shop online di ZeL Edizioni srl vigono le seguenti condizioni di contratto. Regolamentazioni che differiscano da queste condizioni contrattuali non sono riconosciute, a meno che non si tratti di accordi individuali o ci sia una relativa conferma scritta.
Effettuando un ordine il Cliente accetta senza riserve le presenti Condizioni Generali di Contratto.
2) Ordini e vendite
In caso si effettui un ordine si realizza il contratto tra il Cliente e la società ZeL Edizioni srl (di seguito indicata “ZeL Edizioni”).
L’ordine risulta inoltrato in maniera vincolante, se si preme il pulsante di conferma dell’ordine.
La conferma automatica di ordine generato dalla procedura di ordinazione non è equivalente ad una conferma di consegna o di ordine preso in carico da parte di ZeL Edizioni.
Il contratto di acquisto si realizza solo con l’invio della merce da parte di ZeL Edizioni, ovvero con una esplicita conferma di consegna da parte di ZeL Edizioni.
Se la merce non è disponibile, ZeL Edizioni è autorizzata a rescindere il contratto, purché ne sia stato stipulato uno. In tal caso il cliente sarà informato al riguardo e i relativi pagamenti da lui eventualmente effettuati verranno prontamente risarciti.
In ogni caso Zel Edizioni non è obbligata all’accettazione dell’ordine e alla consegna.
L’ordine minimo accettato da parte di ZeL Edizioni è di un volume di una pubblicazione, a prescindere dal prezzo di copertina.
3) Clientela e prezzi
La vendita è rivolta agli operatori professionali (dotati di partita Iva) e ai privati, in ogni caso l’Iva è assolta dall’editore (ex Art. 74).
I prezzi sono quelli vigenti al momento dell’ordine, salvo errori materiali ed esaurimento scorte.
I listini precedenti sono da considerarsi privi di validità ai fini dell’ordine da inoltrare online.
Sia per la vendita agli operatori professionali sia per la vendita a privati, i prezzi indicati nelle nostre offerte e in generale nello Shop online sono esposti Iva (assolta dall’editore) inclusa.
Anche i costi accessori (ad es. il trasporto per la consegna) sono indicati Iva inclusa.
Sui prezzi indicati nello Shop online non possono essere concesse riduzioni, per ordini particolari si prega di contattare l’editore via telefono (+39 340 9912850) o via email info@zeledizioni.it.
4) Pagamento
Per il pagamento delle ordinazioni sono disponibili diverse possibilità, la cui scelta deve essere effettuata nella procedura d’ordine dello Shop online.
a) Pagamento diretto tramite Paypal con carta di credito
Scegliere la carta di credito come metodo di pagamento è il modo più facile per ordinare in internet. Dopo avere completato l’ordine, selezionando il pagamento via Paypal il processo di pagamento viene interamente gestito tramite il gateway di Paypal stesso, che accetta anche le carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard. La transazione avviene direttamente sul sito del gateway bancario, attraverso il protocollo https con protezione SSL. I dati inseriti durante la fase di pagamento saranno visibili esclusivamente agli operatori bancari, ZeL Edizioni non verrà mai a conoscenza del numero di carta di credito.
b) Pagamento anticipato a mezzo bonifico bancario sul seguente conto corrente intestato a ZeL Edizioni
Banca Popolare FriulAdria
IBAN IT68V0533612000000030160735
BIC BPPNIT2P018
5) Consegne, condizioni e spese di consegna
– La vendita e le consegne vengono effettuate all’indirizzo di consegna, senza limitazioni di nazione del destinatario.
– La spedizione e la consegna avvengono a rischio di ZeL Edizioni.
– ZeL Edizioni adotta ogni cura e cautela organizzativa per fare in modo che la consegna della merce ordinata avvenga di regola entro 8 giorni lavorativi per tutti gli articoli dal momento dell’ordine (se con pagamento a mezzo Paypal) o della data di incasso (in caso di pagamento a mezzo bonifico). Si precisa che i tempi di consegna sopra specificati sono puramente indicativi e possono essere oggetto di deroghe in tutte le ipotesi di forza maggiore o caso fortuito. I tempi di consegna potranno essere maggiori in caso di ordini effettuati nei fine settimana o nei giorni festivi, di consegne su isole o in zone periferiche, di scioperi.
– La possibilità di richieste di risarcimento danni per consegne effettuate con ritardo è a priori esclusa, a meno che non sia dimostrata intenzionalità o grave negligenza da parte di ZeL Edizioni. Di norma il corriere consegna la merce nei giorni feriali.
– La spedizione deve essere accettata con la firma del Cliente o del suo incaricato al ricevimento.
In caso di mancata consegna per assenza del Cliente, il corriere lascerà un avviso e riproverà a recapitare la merce nei giorni seguenti. Nel caso in cui la consegna fallisse anche la seconda volta, la merce rimarrà in giacenza presso il corriere: ti preghiamo quindi di contattarci se i tempi di spedizione si stessero protraendo. Nella maggioranza dei casi la spedizione rimarrà presso il corriere per il ritiro per una settimana. Dopo questo termine la spedizione ritornerà a ZeL Edizioni.
– In tal caso ti contatteremo per accordarci su come procedere.
– Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze e/o danni esterni al trasportatore contestualmente al momento della consegna (indicando sul documento di consegna lo stato dei colli) e successivamente al nostro Servizio Clienti entro otto (8) giorni dal ricevimento della merce.
– La consegna nel territorio italiano, di San Marino e Città del Vaticano è gratuita.
– La consegna nei paesi europei (UE più Monaco, Liechtenstein, Svizzera, Andorra) costa euro 15,00.
– La consegna in tutti i paesi non europei (come sopra individuati) costa euro 40,00.
– Se la merce non è disponibile, ZeL Edizioni è autorizzata a rescindere il contratto, purchè ne sia stato stipulato uno. In tal caso il cliente sarà informato a riguardo e i relativi pagamenti da lui eventualmente effettuati verranno prontamente risarciti.
6) Garanzia
ZeL Edizioni mette la massima cura nell’imballare i volumi, che sono tutti nuovi di tipografia, tuttavia se la merce consegnata presentasse difetti oggettivi visibili o differisse come articolo da quanto ordinato, il Cliente può chiederne, a Sua scelta, o la sostituzione o un accredito della somma pagata per la merce contestata previo accordo diretto con il Servizio Clienti.
7) Diritto di restituzione e diritto di recesso
L’acquisto è assolutamente privo di rischi in quanto è garantito il diritto di riconsegnare la merce, senza doverne indicare la motivazione, entro 14 giorni dopo il ricevimento della merce e dopo l’avviso di revoca e recesso a ZeL Edizioni, che deve essere fatto esclusivamente in forma scritta.
Per il rispetto dei termini di recesso è sufficiente inviare tempestivamente, entro 14 giorni, la richiesta di recesso, per lettera raccomandata A/R, per e-mail o per fax, e rispedire tempestivamente, entro 7 giorni dalla data della comunicazione inviata, la merce a ZeL Edizioni.
Il referente in caso di eventuali reclami è ZeL Edizioni. Nel caso si voglia fare reclamo si prega di rivolgersi al nostro Servizio Clienti all’indirizzo email info@zeledizioni.it o ai riferimenti indicati nella sezione Contatti.
Le spese di rispedizione ed imballo sono a carico del Cliente, che dovrà utilizzare obbligatoriamente la confezione originale.
Sono esclusi dal diritto di restituzione i prodotti usati.
In caso di anomalie di consegna o se il pacco risulta esternamente danneggiato, è necessario farlo presente per iscritto sul documento di consegna del corriere, contestualmente alla consegna, riportando la dicitura “accetto il pacco con riserva“ e indicando il tipo del danno o anomalia riscontrata; quindi è necessario contattare prontamente il nostro servizio clienti agli indirizzi sopra indicati.
In caso di reso, ZeL Edizioni si impegna ad effettuare l’accredito dell’importo dovuto non appena la merce restituita sarà arrivata al magazzino di destinazione e controllata.
In caso di rimborso il Cliente è consapevole che questo potrà essere effettuato esclusivamente tramite una delle seguenti forme a scelta di ZeL Edizioni: accredito della somma su carta di credito o bonifico bancario.
Nel caso di forza maggiore, o caso fortuito, ZeL Edizioni non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna ed avrà la facoltà di risolvere tutto o in parte il contratto, sospenderne o differire l’esecuzione.
Le nostre condizioni di vendita, consegna e pagamento si considerano accettate al momento dell’ordine.
Fatto salvo quanto previsto nel precedente punto “diritto di restituzione“ e nel precedente “garanzia“, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste.
In nessun caso ZeL Edizioni sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazione o altre perdite economiche) che dovesse derivare al Cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali.
8) Riserva del diritto di proprietà
Fino al pagamento completo della merce, essa rimane di proprietà di ZeL Edizioni.
9) Diritto di riferimento, foro competente e note legali
Il presente contratto è retto dal diritto italiano e per qualsiasi contestazione, comunque dipendente dallo stesso contratto, è esclusivamente competente il Foro di Treviso.
10) Registrazione e tutela dei dati personali
Noi rispettiamo la privacy dei nostri clienti ed i loro dati personali sono trattati secondo le leggi che regolamentano la tutela della privacy (D.Lgs.196/03).
Effettuando un ordine ci si dichiara consenzienti che i propri dati personali possano essere utilizzati da ZeL Edizioni per le finalità di seguito esposte.
In occasione del primo contatto i dati personali, come cognome, nome, indirizzo, email, sono raccolti per regioni commerciali. L’utilizzo di queste informazioni da parte nostra è unicamente finalizzato a realizzare statistiche in forma anonima sull’utilizzo della nostra offerta online. I dettagli relativi agli ordini dei clienti possono essere elaborati per frequenza di acquisto e per volume di vendite, in modo da poterci permettere di adattare sempre meglio la nostra offerta alle esigenze della clientela.
I dati personali dei clienti non vengono comunicati a terzi, con eccezione dei relativi obblighi di legge e delle comunicazioni necessarie allo svolgimento dell’ordine. Si garantisce che, senza autorizzazione del cliente, non sarà fatto uso dei dati personali da parte di terzi se non per quanto richiesto concretamente dall’ordine del cliente, come previsto nella nostra Informativa sul trattamento dei dati personali.
11) Contatti:
ZeL Edizioni srl
Piazza Ex Convento Cappuccine, 10
31100 Treviso – Italia
Tel +39 340 9912850
Email: info@zeledizioni.it